Cerimonia di consegna dei primi Diplomi CAS in Digital forensics

Giovedì 2 dicembre ho partecipato assieme agli altri docenti alla cerimonia di consegna dei primi Diplomi CAS in Digital Forensics della SUPSI (Scuola universitaria professionale della Svizzera italiana).

A precedere la cerimonia due interessanti seminari di Davide D’Agostino e di Davide Gabrini, su “L’utilizzo della Computer & Mobile Forensics nelle indagini di polizia giudiziaria” eAntiforensics Mitigation nella vita reale”.

Dopo la cerimonia i festeggiamenti sono proseguiti a cena, dove di fronte a un’ottima Fondue Chinoise abbiamo chiacchierato con gli ex-alunni (e ora colleghi) del loro futuro e dei loro progetti.

Come sempre ho trovato una splendida atmosfera, complici gli altri docenti (tutti professionisti del settore, che hanno portato la loro esperienza sul campo) e i neo diplomati, che hanno seguito il percorso formativo con dedizione e voracità.

Complimenti anche all’ing. Alessandro Trivilini e allo staff della SUPSI per l’impegno e la serietà con cui hanno organizzato un corso di questa portata.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *