Marco Alvise De Stefani

Consulente Tecnico e Perito per Procure e Tribunali, per Studi Legali e Aziende eccellenti. Docente di Digital Forensics e Incident Response ad Aziende, Forze dell’Ordine, Magistrati, Avvocati, all’Università Svizzera.

Profilo professionale

Marco Alvise De Stefani è un consulente specializzato in Digital Forensics e Incident Response, nella protezione del know how aziendale e della privacy personale.

È CEO di Synaptic, azienda specializzata in DFIR, e socio fondatore di LegalEYE, startup innovativa specializzata nell’acquisizione di prove online. Collabora dal 2004 con il Ministero della Giustizia in Friuli-Venezia Giulia e in Veneto, dove ha seguito oltre 200 indagini per l’Autorità Giudiziaria.

È Consulente Tecnico di Parte di aziende e studi legali eccellenti del Friuli-Venezia Giulia. È stato docente di Digital Forensics in corsi universitari, di formazione o seminari per le Forze dell’Ordine, la Magistratura, numerosi Ordini degli Avvocati, l’Università Svizzera, l’Università
degli Studi di Udine, l’IISFA (International Information Systems Forensics Association) e altre associazioni/enti del settore.

Ha partecipato come relatore a convegni nazionali e internazionali e a eventi divulgativi sulla Digital Forensics. È autore di svariate pubblicazioni e articoli scientifici.
È certificato CIFI (Certified Information Forensics Investigator) num. 39 in Italia e “Amped Software Trainer User” per Amped Five e Amped Authenticate.

Collaborare con Synaptic è stata una scelta strategica. La loro specializzazione unica in informatica forense, anche e soprattutto grazie al titolare De Stefani, ha dimostrato di essere fondamentale per affrontare i casi più complessi. Li consiglio.
Lucia F.
Avvocato
Marco Alvise De Stefani Synaptic

Esperti di digital forensics, a Udine

Sempre più spesso è facile imbattersi in qualche falsa identità online: gli account fake agiscono per motivi personali o professionali, celando una parte che potrebbe compromettere la loro reputazione.
L’indagine informatica serve proprio a smascherare le false identità in rete e a delineare i tratti principali di una persona in base alle sue attività su internet, incluse quelle nel dark web.

Synaptic è stata fondamentale nel processo decisionale per l'assunzione del nostro ultimo Manager. Grazie.
Massimiliano J.
Titolare d'Azienda, imprenditore

Hai qualche domanda da farci?