Segnaliamo un nuovo evento in Friuli-Venezia Giulia, un seminario che terremo grazie al DITEDI, il Distretto delle Tecnologie Digitali.
Martedì 8 Aprile 2014 dalle 14:30 alle 18:30, presso il Knowledge Center DITEDI, Via l’Aquila, 1 a Tavagnacco (UD), parleremo di:
“Il Digital Forensics Expert e le aziende, introduzione e case study”
“Le aziende impegnate nella tutela del proprio patrimonio intellettuale devono essere in grado, dopo un security incident, di ricostruire quanto avvenuto e preservare le prove affinché possano essere presentate in un processo giuridico. Per ottenere questi risultati vengono affiancate da un esperto di Digital Forensics. Qual è il suo ruolo? Come si interfaccia con il responsabile IT interno e con l’Autorità Giudiziaria? Lo vedremo assieme anche attraverso l’analisi di un caso pratico”.
Con l’ausilio di un caso pratico vedremo come si sviluppa la delicata attività del Digital Forensics Expert.
Il seminario non è rivolto solamente a coloro che sono interessati ad operare nel settore, ma anche alle figure che devono interfacciarsi con il Digital Forensics Expert (responsabili IT, manager e titolari d’azienda, Forze dell’Ordine e avvocati).
Sapere cosa fornirgli e cosa poter ottenere è fondamentale per la tutela del patrimonio intellettuale aziendale, l’indagine giudiziaria, la comprensione del security incident, ecc.
L’evento è gratuito, ma i posti sono limitati:
https://www.eventbrite.it/e/biglietti-digital-forensics-per-le-aziende-10408368711
Ringraziamo il DITEDI per l’attività organizzativa e gli eventi formativi e aggreganti che propone continuamente.